STORIA

StoriaNel 1969 una decina di acconciatori padovani, fondarono la prima accademia di formazione per giovani aspiranti parrucchieri nella provincia di Padova.

Il primo presidente dell'attuale "circolo padovano acconciatori unisex" fu il cav. Pittarello Marcello che riuscì a dare lustro e solidità all'accademia e ne restò in carica dal 1969 al 1986, successivamente fu eletto il cav. Ranzato Otello il quale ha ricoperto questa carica dal 1986 al 2008, consolidandola a livello nazionale ed internazionale e rendendola un punto di riferimento per tutti i giovani padovani che si avvicinavano alla nobile professione del parrucchiere.

Oggi la carica di presidente ਠricoperta egregiamente da Fabbian Lino, il quale ricevute le redini dell'accademia dal cav. Ranzato, intende portare la stessa a fasti ancora maggiori.

L'accademia oltre ai corsi di formazione professionale per giovani acconciatori, offre ai suoi associati l'opportunità di consolidare ed affinare le proprie capacità attraverso le competizioni di acconciatura nazionali ed internazionali, per poter così confrontarsi con colleghi di tutto il mondo.

Non a caso l'accademia di Padova annovera tra i suoi numerosi successi ben quattro vittorie ai campionati mondiali di acconciatura svoltisi a Verona nel 1986, a Seoul nel 1998 e un doppio successo a Milano nel 2004, pi๠numerosi titoli europei e nazionali conquistati tutti con la medesima passione, dedizione, grinta e accurata preparazione che ha sempre contraddistinto ogni nostro associato.

Oggi l'accademia oltre ai già citati corsi di " formazione professionale " si fregia di altre due realtà che le danno maggiore lustro, il " Gruppo Artistico " che si occupa della preparazione tecnica e della manualità stilistica e il nuovo " Gruppo Ricerca " che affronta le tematiche dell'evoluzione delle tendenze moda mondiali, da cosa si originano, fino allo sviluppo di due collezioni annuali di "Total Look".

 

[ Organigramma ]